• Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Vimeo Icon
  • Grey SoundCloud Icon

www.compagniadellaquarta.it © 2015 - creato da Andrea Rizzi e Mario Coccetti con wix.com

    P.I. 02276331200 – C.F. 91221360372

Politica di privacy

italiano | english

Chi siamo

Mario Coccetti

Direzione Artistica

La Compagnia della Quarta è un progetto artistico che opera nel teatro e nella cultura e che accoglie artisti, linguaggi e idee per creare un punto di aggregazione sull'arte seguendo una visione comune.

 

Al centro di ogni ricerca e di ogni percorso verso un'elaborazione drammaturgica, la Compagnia della Quarta pone l'essere umano, origine e traguardo di ogni esplorazione. Le grandi domande esistenziali su vita, morte, etica, giustizia, socialità, solitudine, assoluto e relativo non avrebbero ragione d'essere se non fossero poste da un uomo e non avessero l'uomo e la sua imprescindibile dignità come matrice di ogni risposta.

 

Alla radice di ogni messa in scena c'è l'importanza di comunicare un messaggio e la necessità di generare domande per approdare ad una inevitabile presa di coscienza. La forza narrativa di ogni ispirazione trae linfa dalla chiarezza espressiva, dall'urgenza drammaturgica, dalla leggerezza di un linguaggio diretto e comprensibile nel quale ciascuno possa riconoscersi e identificarsi.

 

Musica e silenzio, danza e gesto, luce ed ombra, narrazione e tecnologia, sono gli strumenti e il linguaggio della nostra filosofia poiché possiedono, per loro stessa natura, tutti gli

elementi dell'uomo, della sua esistenza e della sua inevitabile evoluzione.

 

 

 

Valentina Bressanin

Organizzazione

Andrea Rizzi

Direzione musicale

Fabrizio Molducci

Relazioni estere