DICEMBRE 2014 - Il packaging è tutto


È chiaro che il packaging è tutto.
Specialmente in un momento come questo in cui luminarie e addobbi colorati fanno da sottofondo all’imminente Natale.
È chiaro che il pacchetto più voluminoso o quello più luccicante avranno sempre la meglio su quelli, diciamo così, meno appariscenti.
A volte però succede che in mezzo a tanti bagliori un piccolo involucro di carta di giornale attira l’attenzione più degli altri solamente perché è l’unico pacco con carta di giornale tra brillantini e paillettes sfavillanti.
Allora ci si chiede se quel regalo è stato messo in quel punto per un’abile mossa dell’astuto promotore marketing, oppure se fa parte di una furbissima strategia pubblicitaria o se è solo colpa di qualche sciocco che non ha ancora capito come si confeziona un pacco regalo.
E mentre ci si arrovella sul significato e sulle possibili opzioni di quella scelta azzardata, qualcuno prende il coraggio e decide, semplicemente, di scartare proprio quel fagotto per vedere cosa c’è dentro.
A quel punto in molti si chiederanno se il regalo contenuto è pari all’involucro che lo conteneva, cioè qualcosa di scadente si intende, oppure se l’incauto fortunato troverà un oggetto prezioso come un diamante. Altri sosterranno di aver intravisto qualcosa di meraviglioso e allo stesso tempo i vicini di questi diranno che mai avevano visto una cosa tanto orribile e mentre le congetture e i punti di vista si rincorrono e si susseguono, chi ha scelto il dono avvolto nella carta di giornale si guarda intorno e non dice nulla, poi si infila il pacchetto nella tasca e se ne va fischiettando sapendo che il miglior regalo che ha ricevuto è stata la consapevolezza di quella scelta.
È così che ci sentiamo ogni volta che ci seguite nelle nostre imprese, fortunati ad avere un pubblico che compie delle scelte e che, come noi, non ha paura di esporsi.
Grazie per essere stati presenti e aver sostenuto il progetto La Domada, per aver condiviso i vostri preziosi pensieri, per aver scelto di esserci e per aver dato valore al nostro impegno.

Dal 10 al 17 gennaio 2015 saremo presenti presso la galleria d’arte Adiacenze (Piazza San Martino 4/f - Bologna) per presentare la parte conclusiva del progetto "La Domada" con la mostra fotografica di Gianluca Strazzier, le suggestioni visive di Chiara Cretella e le nostre performance. Sarete i benvenuti.
Se invece siete ancora alla ricerca di una strenna natalizia vi consigliamo gli album “La Domada” e “60 Heartbeats” di Andrea Rizzi. Li trovate su:

LA DOMADA
Nove tracce totalmente inedite che spaziano dalla musica classica all'elektrotango, dal folk al rock, con un'incursione persino nel dialetto bolognese.
e su Spotify.

60 Heartbeats :
Buon Natale e un ottimo 2015 a tutti voi da tutti noi !
Visita www.compagniadellaquarta.it
Facebook Compagnia della Quarta
Twitter Compagnia della Quarta
Flickr Compagnia della Quarta